Descrizione
La prima visita è il momento più importante di ogni percorso, è in questo momento che viene tracciato il sentiero da percorrere. Durante la prima visita verranno eseguite:
- Anamnesi completa: vengono raccolte informazioni dettagliate sullo stile di vita, le abitudini alimentari, la storia medica, eventuali allergie o intolleranze, e l’attività motoria del paziente.
- Valutazione antropometrica: si misurano parametri come peso, altezza, indice di massa corporea (IMC), circonferenze corporee, plicometria, massa grassa e massa magra.
- Obiettivi personali: vengono discussi gli obiettivi del paziente e concordata una tempistica di intervento entro la quale tali obiettivi possono essere raggiunti in modo consono.
- Piano alimentare personalizzato: in base ai dati raccolti viene elaborato un piano alimentare personalizzato adeguato agli obiettivi concordati.
- Educazione alimentare: viene fornita al paziente una prima educazione su come migliorare le abitudini alimentari, imparare a leggere le etichette nutrizionali e fare scelte consapevoli.
Daniele –
Non saprei come fare senza Marco, molto disponibile, un dottore da leccarsi i baffi
Leonardo Piccioni –
Pienamente soddisfatto dal punto di vista qualitativo, soldi spesi bene.
Silvia –
Marco è una persona molto professionale ed umano.non lo molto più
Jessica –
Prima visita molto esaustiva: dettagliata e concisa. Ciò che traspare nell’immediato è la grande disponibilità di accompagnarti durante tutto il percorso.
Michela –
Professionista giovane ma preparato, appassionato, gentile e disponibile. Abbiamo iniziato da poco un percorso alimentare e sinceramente mi sto trovando molto molto bene. Ha compreso molto bene le mie esigenze, le mie abitudini e i miei obiettivi e stiamo lavorando sul migliorare l’approccio e la gestione di una corretta alimentazione variando e ruotando tutti gli alimenti senza demonizzare nessun macronutriente per vivere bene e serenamente qualsiasi fase alimentare dalla normo calorica al deficit. Consiglio vivamente.